car3nd piu vendute

Le 10 auto compatte più vendute al mondo nel 2021

Si sa, ormai auto piccola, auto compatta, non è più sinonimo di altrettante ristrettezze in termini di qualità e prestazioni come poteva essere un tempo. Con un mercato sempre più in espansione, soprattutto per quanto riguarda per l’appunto il vastissimo settore delle abbordabili city car, la cura e l’attenzione profusi nelle serie “più minute” è in crescita esponenziale.

Rimanendo a tema auto maneggevoli e poco ingombranti, vogliamo offrire ai lettori del magazine Car3nd una freschissima classifica, legata proprio ai record di vendite globali del 2021.

10. Citroen C3

L’ultimo modello della fortunata Citroen, annata 2016, deriva direttamente dagli stilemi propri della C4 Cactus. Paracolpi laterali e uno stile unico, originale, che le ha valso, per ora, 52.863 unità vendute (1,8% di quota).

9. Volkswagen T-Roc

Potenza ed eleganza, due dei tratti basilari di questo richiestissimo modello. Forse un po’ meno economico rispetto le sue compagne di classifica, ma non per questo meno compatto e vincente. Crossover raffinato, che condivide il proprio pianale con quello della Gold. Divertente abito bicolore (bianco, rosso o nero) che spezza la monotonia cittadina con le sue 54.822 unità vendute (1,9% di quota).

8. Kia Rio

Classica quanto comoda utilitaria 5 porte. Dotata di uno dei più capienti bauli in questa fascia (325 litri), la Kia Rio conta inoltre su potenti freni e motore scattante (1.0 turno a tre cilindri, con sistema ibrido a 48 volt). 56.931 unità vendute (1,9% di quota).

7. Suzuki Swift

Maneggevole, grintosa colorata. Spopolano per le strade nostrane, e non, sciami di nuovissime Suzuki Swift. Anche, e soprattutto, in versione ibrida “leggera”, più che conveniente per svariate regioni lungo i tracciati urbani. 59.160 unità (2% di quota).

6. Honda N-Box

Ci spostiamo, quasi nel mezzo della classifica, sul mercato prevalentemente asiatico. Classica kei car (city car giapponese) dalla sagoma squadrata ma confortevole. 62.126 vendite (2,1% di quota).

5. Renault Clio

Arriva alla quinta generazione l’utilitaria francese, germogliata dalle linee del modello antecedente. Dinamica e rivoluzionaria, rinnova il suo accattivante design interno con uno schermo che spazia da 7 a 9,3 pollici. 63.236 unità vendute (2,1% di quota).

4. Peugeot 208

Minuta 5 porte francese, affezionata a connotati morbidi, senza sacrificare però grinta e aggressività, rinvigorite in particolar modo dal set di luci, frontali e posteriori, nonché dalla mascherina e dagli interni ben curati. 67.490 unità vendute (2,3% di quota).

3. Nissan Kicks

Giungiamo finalmente sul podio. Medaglia di bronzo, per ora, a questa particolare Nissan, prodotta per sostituire la ben nota Juke sul mercato statunitense. Crossover SUV che ha già guadagnato 70.530 vendite (2,4% di quota).

2. Volkswagen Polo

L’argento viene raggiunto, o per meglio dire concesso in consolazione tenendo conto della precedente leadership in classifica, con 84.192 vendite (2,8% di quota) dall’ultimo modello della Polo. Spaziosa, sia per il conducente che per i passeggeri, fuori dagli standard di categoria.

1. Toyota Yaris

Nel primo trimestre di questo 2021 si conferma leader del segmento la Toyota Yaris con 164.956 vendite (5,6% di quota), scalzando con prepotenza il precedente leader della classifica, la Volkswagen Polo.

MAGAZINE

News e notizie sul mondo del
franchising automotive e motori

Leggi gli ultimi articoli creati dalla nostra redazione magazine di Car3nd Italia e rimani aggiornato sulle ultime notizie

  • Tutto
  • compra
  • vendi
  • franchising
  • automotive