I migliori Franchising 2022: 

Cos’è un Franchising e quali sono i più redditizi nel 2022

car3nd franchising riunione agenzia per la vendita auto tra privati

La prima parola a cui pensiamo quando parliamo di Franchising è “collaborazione”. Un imprenditore che produce beni e servizi può decidere di ampliarne la distribuzione, creando nuovi punti vendita con il suo marchio e cercando collaboratori, i cosiddetti affiliati

Aprire un Franchising significa avviare la propria impresa con un margine di rischio minimo, avendo le spalle coperte da un brand già affermato. È un report del Centro Studi del Salone Franchising Milano a confermarlo: “La formula del franchising riduce il fattore rischio da parte degli affiliati perché si aderisce ad una rete commerciale consolidata che fornisce ai nuovi commercianti i prodotti, il know how, la formazione e il marketing, abbassando la quota di capitale necessaria ad avviare il negozio”.

Fonte: La Stampa

Ma si sa, l’economia evolve, è addirittura imprevedibile. Per questo è utile conoscere i Franchising più redditizi dell’anno 2022 e i beni e servizi che saranno più richiesti in futuro.

 

Ecco i Franchising più redditizi del 2022: 

 

Sanificazione e igienizzazione 

Non ci stupisce che dopo l’inizio della pandemia di Covid-19, che ha coinvolto l’intero pianeta, i servizi di sanificazione siano tra quelli più richiesti. Mai come in questo ultimo biennio abbiamo interiorizzato l’importanza di vivere in ambienti igienizzati, che essi siano le nostre case, l’ufficio in cui lavoriamo o l’abitacolo della nostra auto. Un Franchising intelligente, per i tempi che corrono. 

 

Food delivery

Un business che non conosce crisi, nemmeno in tempi fuori dall’ordinario come quelli del Coronavirus. I servizi di consegna cibo a domicilio, infatti, sono stati tra i più richiesti negli ultimi anni. Un’opportunità di affiliazione più che remunerativa, che unisce l’amore per il cibo alla comodità di riceverlo direttamente a casa. 

 

Alimentari e supermercati

Sempre rimanendo nell’ambito food, un altro modello di Franchising decisamente proficuo è quello alimentare. Non solo grandi catene di supermercati, ma anche negozi impegnati nella vendita di prodotti specifici. Un esempio è la crescente attenzione verso le allergie e le intolleranze alimentari, che ha portato a una richiesta sempre maggiore di cibi gluten free. Rispondere a bisogni così vitali è sicuramente un’idea di business vincente.

 

Riparazione e noleggio ecoveicoli 

Una maggior sensibilità nei confronti dei problemi ambientali e dell’ecosostenibilità ha incrementato la vendita di veicoli elettrici negli ultimi anni. Considerato il costo elevato di monopattini e scooter elettrici, un modello di business vincente è sicuramente quello del noleggio. Altro Franchising remunerativo è quello della riparazione degli ecoveicoli, che necessitano di controlli e manutenzione costanti. 

 

Franchising Automotive

Per quanto monopattini e scooter elettrici stiano prendendo piede, le care, vecchie auto, difficilmente passeranno di moda. Per questo, diventare affiliato nel settore dell’intermediazione nella compravendita auto può rivelarsi la scelta giusta. Tra i migliori in Italia di questo 2022 troviamo Car3nd, concessionaria digitale dinamica e smart

Se sei curioso di scoprire come aprire un Franchising Automotive , ne abbiamo parlato in questo articolo: Aprire un Franchising Automotive

 

 

Conclusioni 

È utile conoscere l’andamento economico dei vari settori per decidere quale sia il Franchising migliore per investire il proprio denaro. Il 2022 è terreno fertile per i modelli di business che abbiamo elencato sopra, e siamo sicuri che questi troveranno spazio anche in futuro. 

Buona scelta!

MAGAZINE

News e notizie sul mondo del
franchising automotive e motori

Leggi gli ultimi articoli creati dalla nostra redazione magazine di Car3nd Italia e rimani aggiornato sulle ultime notizie

  • Tutto
  • compra
  • vendi
  • franchising
  • automotive

Condividi