I migliori veicoli elettrici del 2022: 

Quali scegliere se vuoi spostarti comodamente in città 

 

I migliori veicoli elettrici del 2021

 

Veicoli elettrici, una scelta ecologica e sempre più conveniente: gli analisti della società di consulenza BloombergNEF prevedono, infatti, un calo dei costi delle auto elettriche entro il 2027, e prezzi persino inferiori rispetto a quelli delle macchine con motore a combustibili fossili. Ce ne parla La Stampa in questo articolo.  

Una bella notizia per gli amanti del green, che già da anni vediamo sfrecciare su moderni monopattini e scooter elettrici. Ottime soluzioni per chi si sposta in città e ha bisogno di percorrere tratti brevi. 

Ma per i molti che ancora non hanno familiarità con i veicoli eco-friendly, abbiamo stilato una lista dei migliori con cui spostarsi comodamente nei percorsi urbani. 

 

Ecco i migliori veicoli elettrici per spostarsi in città:

 

Auto elettrica

Pensata per chi predilige la comodità delle quattro ruote, ma è stanco di inquinare. L’auto elettrica non differisce molto per aspetto estetico rispetto a quella tradizionale, ma il suo motore sfrutta l’energia chimica di batterie ricaricabili

Un’innovazione che risolve, in parte, la problematica dell’inquinamento acustico, considerando la componente silenziosa del suo motore, che tuttavia può risultare rischiosa: come riporta questo articolo della Stampa, nel 2019 è stato introdotto l’obbligo, “per i veicoli elettrici a quattro ruote di nuova omologazione, di essere dotati di sistemi acustici che avvisino i pedoni del loro arrivo quando viaggiano a una velocità inferiore ai 20 km/h o quando effettuano una retromarcia”.

Il futuro dell’auto elettrica è luminoso, e l’ha confermato anche Thomas Ingenlath, CEO-designer della Polestar, in un’intervista che puoi recuperare nel nostro articolo.

 

Monopattino elettrico

Il vantaggio ecologico è evidente, ma ci sono altri elementi che rendono il monopattino elettrico un’ottima scelta. Prima di tutto, la comodità: lo si può portare ovunque, senza perdere tempo alla ricerca di un parcheggio. Non si corre il rischio di rimanere imbottigliati nel traffico cittadino, e si può percorrere il proprio tragitto senza sforzi e senza la necessità di salire sui mezzi pubblici. Se sei al tuo primo acquisto, ti consigliamo di valutarne bene le caratteristiche con l’aiuto di questo articolo.  

 

Bici elettrica

Anche la classica bicicletta si rivoluziona, e diventa un mezzo per raggiungere le proprie mete senza fatica: con la pedalata assistita, infatti, lo sforzo si dimezza, senza mai dimenticare il rispetto per l’ambiente. Molte bici elettriche sono pensate appositamente per i giri in montagna, come le MTB elettriche o le bici elettriche da trekking. Per i percorsi urbani, invece, la scelta ricade sulle city bike elettriche, confortevoli e adatte a distanze corte e medie. 

Nelle grandi città si possono trovare bici elettriche a disposizione dei cittadini, che possono noleggiarle anche per brevi tratti in sostituzione dei mezzi di trasporto pubblici. 

 

Hoverboard elettrico

Coraggio e un po’ di equilibrio sono indispensabili per questo moderno mezzo a due ruote, che sfrutta l’intelligenza di una scheda logica e di un sensore IR per muoversi nella direzione e alla velocità desiderate. 

Attenzione però: gli hoverboard sono vietati su strada e sui marciapiedi. Per evitare una multa, occorre rimanere sulle piste ciclabili.

I migliori veicoli elettrici del 2021

 

Conclusioni

Girare per le strade della propria città nel 2022 senza inquinare, si può. Ti abbiamo illustrato le migliori soluzioni per percorrere il tuo tragitto urbano sfruttando le nuove tecnologie dei veicoli elettrici. Ora puoi scegliere quello che fa per te.

Ricorda di viaggiare in sicurezza, anche se per brevi tratti. 

Casco sempre in testa, tranne che in macchina! 🙂 

MAGAZINE

News e notizie sul mondo del
franchising automotive e motori

Leggi gli ultimi articoli creati dalla nostra redazione magazine di Car3nd Italia e rimani aggiornato sulle ultime notizie

  • Tutto
  • compra
  • vendi
  • franchising
  • automotive

Condividi