Come fare soldi online nel 2021: 

i migliori modi per guadagnare sul web nel 2021

 

Come fare soldi online nel 2021

 

Dicono che fare soldi online nel 2022 non sia cosa da tutti: ci vogliono inventiva, voglia di mettersi in gioco e buone strategie di marketing. È sicuramente vero, ma ormai il web è un grande contenitore di idee e opportunità, e nessuno è escluso dal potersi aggiudicare una fetta di guadagni, se sa come fare. 

Avere una buona connessione a internet è la prima cosa. Poi, conoscere i modelli di business migliori e più redditizi del 2022. È qui che entriamo in gioco noi, che oggi ti presenteremo i modi migliori per guadagnare online nel 2022 e far fruttare le tue idee. 

 

Ecco i 6 modi migliori per guadagnare soldi online nel 2022

 

  1. Guadagnare su Fiverr
  2. Dropshipping
  3. Essere un influencer
  4. Social media manager
  5. Creare oggetti artigianali 
  6. Aprire un Franchising Automotive 

 

Partiamo!

 

Guadagnare su Fiverr 

 

Fiverr è il sito web perfetto per i Freelance online: possono mettere a frutto le proprie capacità e offrire servizi. Lì potresti trovare persone che hanno bisogno di un logo per la loro impresa, di montare un video, o di una voce per uno spot pubblicitario. Oppure, c’è sempre chi cerca articolisti, editor, traduttori, graphic designer. Le categorie sono numerose e sempre in aggiornamento. Puoi inserire i tuoi dati, la tua descrizione e una presentazione dei tuoi lavori passati per essere contattato. Per scoprire in modo più dettagliato come funziona Fiverr, ecco un articolo di Salvatore Aranzulla che può fare al caso tuo.

 

Dropshipping 

 

Altro modo efficace per fare soldi online è il dropshipping. Si tratta di vendere prodotti facendo da tramite tra cliente e fornitore.

Non devi fare altro che:

  1. Contattare i fornitori dei prodotti che secondo te potrebbero essere interessanti per il mercato e che desideri vendere ai tuoi clienti, informandoti così sui loro prezzi. Se vuoi sapere quali contattare, qui di seguito una lista dettagliata degli 11 migliori fornitori del 2022. 
  2. Dopo esserti accordato con il tuo fornitore, puoi procedere con il pubblicare i prodotti su tutti gli e-commerce, anche su quelli dai nomi più importanti come Amazon o Shopify
  3. Tu non acquisterai i prodotti che vendi. Stabilirai un prezzo maggiore rispetto a quello originale, e ogni volta che un cliente sarà interessato al tuo prodotto, farai in modo che il fornitore lo spedisca direttamente a casa sua. Così guadagnerai sulla differenza, seguendo tutta la procedura online da casa tua.

Se vuoi una guida più dettagliata su come iniziare a guadagnare con Shopify e il dropshipping, qui di seguito c’è un articolo che fa al caso tuo.

 

Diventare un influencer 

 

Youtube, Instagram, TikTok: fare soldi mettendoci la faccia. Per chi ha già accumulato un numero discreto di follower sui social e ha contenuti interessanti da divulgare e condividere, è possibile guadagnare anche somme elevate: accade spessissimo che grandi e piccole aziende chiedano agli influencer di sponsorizzare prodotti, soprattutto se tra i loro seguaci si nasconde il target di riferimento. Regina indiscussa, che si riconferma tale per questo 2022, è sicuramente Chiara Ferragni, “imprenditrice digitale” con 23,8 milioni di followers su Instagram. È importante possedere carisma e pubblicare assiduamente contenuti, per acquisire credibilità e diventare un’icona. Farsi amare sui social è tanto facile quanto essere presi di mira, però: attenzione agli hatersQui di seguito ti mostriamo una stima dei guadagni di un influencer:

  • Instagram, TikTok e Snapchat: sono i canali più remunerativi, i ricavi possono variare dai 5 mila ai 150 mila euro per chi possiede un numero di follower elevato. 
  • Youtube: già con 500 mila follower si possono guadagnare fino a 10 mila euro con la pubblicazione di video.
  • Twitter: un influencer con mille follower può guadagnare fino a duemila euro per post.

 

Social Media Manager 

 

Come fare soldi online nel 2021

 

Il guadagno di un social media manager deriva, come è ovvio, da quanto riesce a sfruttare i canali social per pubblicizzare un prodotto o un brand. Deve pianificare, studiare a fondo il target di riferimento, trovare il tipo di comunicazione perfetto per portare il pubblico ad amare ciò che gli sta presentando. È fondamentale trovare il tono di voce giusto, che sappia parlare ai consumatori in modo coerente rispetto a ciò che acquisteranno. 

Non un compito semplice, in effetti, soprattutto quando si tratta di gestire i social di grandi brand, dove la mole di richieste e commenti è altissima, e interfacciarsi con la community diventa impegnativo. Non esattamente un lavoro su misura per chiunque, ma esistono corsi universitari e online che possono fornirti una formazione completa

 

Creare oggetti artigianali 

 

Creare oggetti artigianali come si faceva da bambini, nel 2021 può diventare una grande fonte di guadagno. Se hai capacità manuali e i materiali giusti, non ti sarà difficile realizzare gioielli, peluche, quadri e tanti altri oggetti fatti a mano senza spendere troppo.

Se credi che possano riscontrare successo, puoi pubblicizzarli sui social e venderli online su siti come Ebay  o Etsy

 

Aprire un Franchising Automotive 

 

Altro modo molto intelligente per fare soldi online, è quello di aprire un Franchising. Abbiamo stilato un elenco dei più redditizi dell’anno 2021, ma oggi vorremmo entrare nello specifico e parlarti del Franchising nel settore dell’intermediazione nella compravendita auto.

Diventare affiliato di reti come Car3nd ti permetterà di gestire online gli annunci dei privati che desiderano vendere il proprio veicolo, trovando per loro l’acquirente perfetto. Conoscere come funzionano i principali siti di vendita come Autoscout24 ti sarà utile. 

Scopri qui come aprire un Franchising Automotive in Italia nel 2021.

 

 

Come fare soldi online nel 2021

 

Conclusioni 

Questi erano i modi migliori per vendere online nel 2022. Se vuoi guadagnare comodamente seduto davanti al tuo pc, non ti resta che trovare il business che fa al caso tuo. Mettere a frutto le proprie capacità è ormai possibile, se hai gli strumenti giusti. 

Condividi l’articolo e fai conoscere a tutti i modi migliori per guadagnare online! 

MAGAZINE

News e notizie sul mondo del
franchising automotive e motori

Leggi gli ultimi articoli creati dalla nostra redazione magazine di Car3nd Italia e rimani aggiornato sulle ultime notizie

  • Tutto
  • compra
  • vendi
  • franchising
  • automotive

Condividi